Il ragazzo delle medaglie

Condividi con

Quattro campionati europei consecutivi, quattro medaglie con tre differenti Nazionali (Germania, Olanda, Turchia ndr) assemblate e plasmate a sua immagine e somiglianza, gestite magistralmente con la determinazione e il carattere che solo un professionista serio, competente e appassionato sa trasmettere.

La medaglia di bronzo, vinta ieri a Baku con la sua Turchia, é l’ennesimo trionfo di Giovanni Guidetti,  coach modenese,  che dal 2011 ha portato uno spicchio di tricolore sui podi europei, eccellente rappresentante di quella scuola di allenatori italiani che sanno vincere tanto e ovunque.

Il terzo posto, ottenuto nella poliedrica capitale azera, é, oggettivamente, il massimo risultato che la sua Nazionale poteva ottenere dopo l’incrocio, nelle semifinali, con la super corazzata serba. Lui lo sa e lo ammette schietto, onesto e concreto come ha saputo sempre essere.

Dopo tre argenti arriva un bronzo che in riva al Bosforo festeggeranno a lungo.
Lui, invece, già domani penserà alla prossima sfida, al prossimo incredibile trionfo da  impastare pazientemente e sapientemente come i gustosi tortellini della sua terra natia.

A chi gli chiede chi sia Giovanni Guidetti, lui risponde: “un ragazzo appassionato di volley”.

Io, con un sorriso e tanta stima, direi: “il ragazzo delle medaglie“.
Complimenti mister.


Condividi con

Lascia un commento